Sponsor
RSS
Commenti Recenti
  • Team Valpolicella - Badiese 3-3

    flavio 16.10.2014 20:50
    Complimenti al ds

    Leggi tutto...

     
  • Gente della Valpo

    frá 02.10.2014 22:49
    Finche non torna il mio orsetto non si vince

    Leggi tutto...

     
  • Team Valpolicella - Cuore&Avanzi 5 - 5

    marta 29.09.2014 09:36
    Che bello saperti in campo Nicoló

    Leggi tutto...

     
  • La seconda giornata: Team Valpolicella - Cuore&Avanzi

    marta 26.09.2014 09:46
    A me mi piace il biondo che gioca da solo con il ciuffo all'insú. Spero di riuscire a venire stasera

    Leggi tutto...

     
  • La seconda giornata: Team Valpolicella - Cuore&Avanzi

    Roger 26.09.2014 09:38
    Ciao sono un appassionato di futsal, vlevo dire che secondo me quest'anno con una rosa del genere non ...

    Leggi tutto...

A S D Team Valpolicella C5 dal 2004

Lunedì 22 Agosto 2016. Siamo ripartiti. In realtà non ci siamo mai fermati. 12 anni ininterrotti. 12 anni che viviamo questa bellissima sensazione. Quest’anno ancora più forte, ancora più profonda. La stessa che circa una decina di anni fa vivemmo per la prima volta. Un nuovo gruppo. Un nuovo ciclo. Il Terzo. I pochi senatori rimasti che si mescolano, intrecciano i loro sguardi e si rivedono con uno filo di malinconia in questa ondata di spensieratezza, freschezza, allegria, novità portata dal nutrito gruppo di giovani che si è aggregato alla prima squadra. Questa volta a differenza del secondo ciclo, l’integrazione sembra più semplice. I 7 ragazzi del 1997 vengono tutti dalla nostra Juniores. Fanno già parte della famiglia. Una conseguenza naturale della scelta, non vogliamo chiamarlo progetto, parola abusata e distante da quello che in realtà è stata, fatta l’anno scorso e che proseguirà anche quest’anno con una nuova formazione Juniores che è ancora in fase di allestimento. I Giovani. Questo è il perno, il fulcro, la milestone del terzo ciclo. Una scelta difficile, forse irrazionale, ma nella quale crediamo e abbiamo sempre creduto fermamente e l’unica che pensiamo possa dare un futuro alla nostra realtà. Un futuro che speriamo possa essere longevo, bello e ricco di persone, emozioni e valori almeno quanto lo sono stati questi 12 anni.

Lunedì entrando nello spogliatoio siamo subito stati sommersi da tutti questi pensieri. Ma subito dopo, cercando i volti, le borse, i “rituali”, i “soliti posti” e facendo l’appello una nuvola di malinconia ha coperto per un momento il sole del nuovo Team Valpolicella. Di questo nuovo ciclo non fanno parte, per il momento (facciamo ancora fatica ad accettarlo), giocatori che per questa maglia, per questa famiglia hanno dato l’anima, amore e passione. Facendo enormi sacrifici e non tirandosi mai indietro. Condividendo tutto quello che accadeva nella loro vita, come si fa nelle vere famiglie. Per questo motivo continuiamo a cercarli nello spogliatoio, convinti che un domani non troppo lontano li ritroveremo li, dove sono sempre stati. Come capitan Walter, colpito da un’assurda, ingiusta e incredibile squalifica, che in questi giorni ha iniziato ad affiancare Mister Andreis nella preparazione di questa nuova avventura.

Nuvola che non sarà così pesante Martedì 30 Agosto, primo giorno di preparazione della nuova Juniores. La base di partenza saranno i 5 ragazzi che facevano parte del gruppo dell’anno scorso ai quali si aggiungono altri 4 ragazzi. Stiamo cercando altri giovani nati dal 1998 al 2001 per completare la rosa. Chi fosse interessato anche solo ad un allenamento di prova è pregato di scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forza Team Valpo!

 

Stagione 2016/2017

Largo ai giovani

Eccoci! Dopo un periodo intenso che ci ha tenuti lontani dai media torniamo on-line per condividere una bellissima notizia: il Team Valpolicella ce l'ha fatta! Anche quest'anno la società ha iscritto le due formazioni, prima squadra e juniores, ai campionati di competenza. Un enorme ringraziamento va ai dirigenti che si sono spesi, anima e corpo, per raggiungere questo obiettivo. L'intenzione è quella di proseguire sulla strada tracciata l'anno scorso: largo ai giovani!. Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli. Nel frattempo siamo alla ricerca di nuovi elementi da inserire soprattutto nella Juniores (98-99-2000-2001) e nella prima squadra. Contattateci all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ricerca giocatori

Il Team Valpolicella, in previsione della prossima stagione sportiva, è alla ricerca di giocatori nati negli anni 1998, 1999, 2000, 2001.Possibilità di provare il martedì sera alle 19.10 al Palazzetto dello sport di Domegliara - Montidon

 

Potrei, ma non voglio?

La settimana scorsa è stata una settimana difficile da digerire. E' iniziata bene, con la vittoria con il San Bortolo, un 4 a 2 conquistato con la volontà, e del quale potete vedere qualche goal su youtube o su facebook. E' proseguita benissimo con un primo tempo Team Valpolicella - Cuore Avanzi dominato a dir poco... abbiamo perso il conto delle chiare occasioni da goal. Purtroppo il problema è sempre quello: si costruisce un sacco, giro palla, gioco, ecc... ma non si arriva mai a finalizzare... vuoi per poca freddezza, vuoi per la sfortuna (3 pali), vuoi per dei movimenti sbagliati. E purtroppo sempre di calcio si tratta: goal sbagliato, goal subito. Il primo tempo finisce 2 a 1 per il Team, che però rimane negli spogliatoi. Un paio di errori dei nostri regala la partita al Cuore Avanzi, che ha il gran merito di crederci fino alla fine. Finisce 3 a 2 per gli ospiti. Sabato si è giocata la prima partita in casa della Juniores che ha nettamente dimostrato che la sconfitta della prima giornata è stato un incidente. Atteggiamento completamente diverso, gioco, determinazione, convinzione. Bellissimo primo tempo, dominato, che anche in questo caso ha visto sprecare tantissime occasioni. Finito 1-0 per noi. Anche in questo caso la squadra rimane negli spogliatoi e perde 3 a 1 contro un Isola mai domo. In questo caso però non c'è da criticare o altro. E' palese il grande passo avanti fatto rispetto alla prima partita. Bisogna continuare su questa strada. Con fiducia e determinazione. Forza ragazzi!

.......................................
FORZA TEAM VALPO!

 

Un week-end impegnativo

Mamma mia che week-end... quest'anno se sommiamo i km delle trasferte della Juniores e quelli della prima squadra vinciamo il premio Trottole 2016. Iniziamo dalla partita della prima squadra: Leonicena - Team Valpolicella 4-4.

La prima cosa che vogliamo dire su questa trasferta è che ci siamo sentiti veramente ospiti. Accoglienza, cordialità, l'organizzazione del terzo tempo, tutto fatto con estrema sincerità. Veramente bello, una cosa che raramente abbiamo trovato. Complimenti quindi alla società Leonicena. Andiamo alla partita. Purtroppo in questi campi si gioca ad un altro sport. Dimensioni ridottissime, in federazione dovrebbero iniziare a pensare di mettere le misure minime come in C2. Il Lonigo gioca chiuso, con il baricentro molto basso e con molta aggressività, in alcuni momenti anche troppa (un paio di scivolate veramente brutte). Il Team Valpolicella cerca di impostare il proprio gioco, di far girare la palla, ma le dimensioni del campo e l'aggressività e la disposizione in campo del Leonicena lo rende molto difficile.  Ad andare in vantaggio è il Leonicena con un inserimento sul lato sx (errore difensivo nostro) e palla che passa in mezzo alle gambe di Bagnoli. La reazione del Team è violenta e si segnano 3 goal di cui uno fantastico di Taroni, botta da fuori imprendibile. Purtroppo qualche leggerezza difensiva porta il Lonigo addirittura sul 4 a 3.  Il Team costruisce tantissimo, ma non riesce mai a finalizzare fino a quando un tiro deviato di Bonaldo porta il risultato sul 4-4. Allo scadere ultima occasione per portare a casa una vittoria: tiro libero di Taroni che il portiere Franceschi neutralizza (migliore in campo). Finisce con un pareggio e la consapevolezza che i problemi riscontrati nelle amichevoli e nelle prime partite permangono: facciamo una fatica pazzesca a finalizzare il gioco. Bellissimo il post partita, compreso il terzo tempo in pizzeria. W il Leonicena.

Sabato sera la prima giornata della formazione Juniores: Moniego Calcio a 5 - Team Valpolicella.

Qua il discorso cambia, non ci sono aspettative, non ci sono problemi, non c'è da cambiare rotta. Qua c'è solo da crescere, con calma, con la voglia di divertirsi, con piena fiducia in chi sta mettendo anima e cuore in questo progetto (Remo, Mr. Andreis, Mirko). Non bisogna agitarsi, preoccuparsi, spaventarsi, arrabbiarsi. Bisogna imparare. Queste erano e sono le premesse con le quali è partito il progetto Juniores. Sapevamo che sarebbe stata dura. Tutti. L'unica cosa che si può dire è che Sabato non è andato in campo il vero Team Valpolicella, quello che abbiamo visto nell'amichevole con il Verona (che ha vinto 14 a 2 contro lo Schio, quindi di sicuro un'ottima squadra).

Probabilmente l'emozione, il campo strettissimo, il goal subito a pochi minuti dall'inizio della partita ha un po' bloccato i giovani atleti del Team. Il risultato è pesante, è vero, ma a noi non interessa. Quello che interessa è che a prescindere da tutto dobbiamo migliorare, dalla tecnica individuale, troppi passaggi sbagliati, alla tattica, troppe leggerezze difensive e infine sull'atteggiamento: poco agonistico, intenso. Di contro ci sono tanti aspetti positivi, tra cui il bellissimo gruppo, alcune azioni veramente ben fatte, vedi il goal di Venturini, la prestazione di Paolo, che da poco ha iniziato a giocare in porta e che già sta dimostrando delle affinità con questo ruolo, e di molti altri ragazzi che nonostante abbiano iniziato da poco a solcare il parquet, si sono distinti. Questa settimana, come nelle altre, si lavorerà duramente per preparare l'esordio casalingo con un solo imperativo: imparare divertendosi.

.......................................
FORZA TEAM VALPO!


 
Pronostico
Team Valpolicella - Leonicena
 
Ultima/Prossima Partita


Attualmente non ci sono partite da visualizzare



Classifica 2015-2016
# Team PTS
4 Cresole 80 28
5 Alto Astico 27
6 Velo 27
7 Team Valpolicella 26
8 Compagnia Monte Malo 24
9 Garda 24
10 Quinto 23
Link Utili